Meteo, temporali e venti forti al centro nord

23 Aprile 2012 0 Di redazione

Ancora maltempo sull’Italia, specie sulle regioni centro-settentrionali che, nella giornata di domani, saranno interessate da impulsi perturbati. Le precipitazioni risulteranno più frequenti sui settori alpini e prealpini centro-orientali e sull’Appennino settentrionale con temporali localmente intensi.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che prevede dalle prime ore di domani, martedì 24 aprile, precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale dapprima sul Piemonte settentrionale, in estensione a Veneto, Friuli-Venezia Giulia ed Umbria. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, con rinforzi fino a burrasca su Emilia-Romagna, Marche ed Umbria.
Si segnalano, inoltre, possibili mareggiate lungo le coste esposte della Toscana.
Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.