“Risorse Donna” presenterà sabato il centro estivo “Sport & Gioco”

19 Aprile 2012 0 Di Felice Pensabene

La cooperativa sociale Risorse Donna di Atina presenterà sabato 21 aprile, presso gli impianti sportivi di San Donato Val Comino, il centro Estivo “Sport & Gioco” che quest’anno vedrà coinvolti tutti i giovanissimi dai 6 ai 14 anni e che si svolgerà presso il comune di San Donato Val di Comino a partire dal 18 giugno 2012 e fino al 17 agosto 2012.

L’innovatività della proposta si base sulla prevalenza, all’interno delle attività, dell’educazione motoria. Le famiglie potranno scegliere tra una vasta gamma di attività sportive, realizzate presso gli impianti sportivi Ten. M. Simone di San Donato, quali:

Calcio, gestito dalla scuola Calcio “Sport is Life” di San Donato;

Rugby, tenuto dagli allenatori della sezione “Volsci Mini Rugby”, precisamente da Danilo Martini, Tania Bellisario, Federica Mattei, Francesco Paesano. Responsabile Francesco Fava.

Danza ed educazione motoria, a cura della Dott.ssa Tania Bellisario.

Equitazione, realizzata presso il centro Ippico di Atina con l’ausilio di istruttori altamente qualificati e fantini di fama internazionale.

Una grande possibilità per tutti i ragazzi di avvicinarsi alla disciplina preferita ed esprimere le proprie potenzialità.

Ma il campo estivo è anche creatività: verranno realizzati laboratori di disegno ed attività manuali, corsi tematici di educazione civica, giornate dedicate al cinema, escursioni alla scoperta delle meraviglie locali.

Â