Una scolaresca di Longano in visita al comando provinciale di Isernia

19 Aprile 2012 0 Di redazione

Visita al Comando Provinciale dell’Arma del capoluogo Pentro, stamane per gli scolari della Scuola dell’Infanzia di Longano (IS).
Nell’ambito del progetto didattico “SUPER PUPILS: I CUSTODI DELL’ORDINE E DELLA SICUREZZA”, dieci bambini della citata scuola dell’infanzia, accompagnati dalla loro insegnante, hanno compiuto una visita nella sede del Comando dell’Arma di via Ponte San Leonardo.
Nella sede, gli ospiti particolari, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale dell’Arma Tenente Colonnello Antonio RENZETTI, che ha illustrato ai bambini l’articolazione istituzionale, proiettando loro in visione anche un breve filmato e slaid.
La visita, nel corso della quale i bambini hanno manifestato grande entusiasmo e curiosità, è proseguita con un passaggio nella Centrale Operativa, fulcro chiave e determinante ove il cittadino può nelle 24 ore segnalare all’utenza telefonica gratuita “112” situazioni di emergenza, nonchè avamposto di flusso dati e di monitoraggio costante delle situazioni operative della provincia.
Infine sono stati presentati ai graditi visitatori gli automezzi in dotazione per il servizio di pronto intervento.