Uno scuolabus nuovo per gli alunni del paesino ciociaro

11 Aprile 2012 0 Di Felice Pensabene

Un moderno scuolabus, con 32 posti a sedere più autista e accompagnatrice, è da qualche giorno in funzione a Serrone e nelle frazioni di La Forma e San Quirico. E’ stato acquistato dall’amministrazione comunale, con un contributo della Provincia di Frosinone, per la spesa di 60 mila euro e consente la dismissione del vecchio mezzo utilizzato finora.

“In questo modo – spiega il sindaco Maurizio Proietto – si rinnova il parco mezzi con cui, ogni mattina, vengono raccolti i bambini nelle loro case e accompagnati a scuola. Un grazie speciale va ai nostri autisti, Pino Conti, Marcello Terenzi, Amelio Proietto e Alfredo Alberti, che con grande professionalità e accortezza trasportano i nostri piccoli”.

Il nuovo pulmino risulta particolarmente importante anche per consentire ai ragazzi delle scuole, di ogni ordine e grado, di avere maggiore flessibilità nelle uscite didattiche, sia per la maggiore capienza del mezzo che per le straordinarie garanzie che fornisce sotto il profilo del comfort e della sicurezza.

Alla consegna del mezzo erano presenti, oltre agli autisti Pino Conti e Marcello Terenzi, anche il vice sindaco Enilde Tucci, l’assessore alla scuola, Natale Nucheli e l’assessore ai trasporti, Enzo Pallocca.