A Falvaterra è stato riaperto un sentiero millenario e posata una Croce Passionista

16 Maggio 2012 0 Di redazione

L’Associazione culturale Fabrateria ringrazia quanti hanno partecipato all’inaugurazione della riapertura del sentiero millenario di accesso al paese di Falvaterra. Lungo tale sentiero è stata inoltre posata e benedetta una Croce Passionista. L’evento si è svolto sabato 12 maggio 2012 a Falvaterra. L’appuntamento ha riscosso grande successo di partecipanti.

Lungo il millenario sentiero di accesso al paese, è stata inaugurata una Croce Passionista. Il monumento ha sostituito un’antica Croce in legno eretta circa un secolo fa ma consumata dalle intemperie.

La nuova Croce, anch’essa in legno, é stata realizzata e posata su iniziativa della locale associazione Fabrateria che, nel quadro del recupero e valorizzazione della rete di antichi sentieri esistenti intorno al paese, ha provveduto a riaprire il sentiero millenario che era l’unica strada di accesso a Falvaterra fino all’Unità d’Italia e lungo il quale si trova questo antico monumento.

La cerimonia si é conclusa con la benedizione della nuova Croce e dei partecipanti da parte del Padre Giuseppe del Ritiro Passionista di S. Sosio in Falvaterra.

L’associazione culturale Fabrateria di Falvaterra (Fr), si configura come organizzazione di volontariato. Promuove iniziative dirette a salvaguardare e valorizzare il patrimonio culturale, storico, artistico e naturale mediante l’organizzazione di attività culturali, folkloristiche, sportive ed artistiche.