Ballottaggio, i sindaci nei capoluogo di Lazio, Abruzzo e Molise

21 Maggio 2012 0 Di redazione

Frosinone scalza il sindaco di centro sinistra Michele Marini e con un 53,12% dei votanti elegge come primo cittadino Nicola Ottaviani alfiere di centro destra. L’astensione ha sfiorato il 38%. A Ceccano è sindaco Manuela Maliziola dell’Idv e sinistra. A Rieti, invece, il centro sinistra, con Simone Petrangeli, vince sul centro destra e sul suo candidato Antonio Perelli. In provincia di Latina si votava a Gaeta dove il sindaco è di centrodestra e si chiama Cosmo Mitrano e a Minturno dove Paolo Graziano è stato eletto sindaco spinto da tre liste civiche.
In Molise si votava ad Isernia e il sindaco Ugo De Vivo porta i colori del centro sinistra.
Abruzzo si eleggeva il nuovo sindaco de L’Aquila e la conferma è arrivata per il sindaco del terremoto Massimo Cialente in testa allo schieramento di centro sinistra e nells stessa provincia, ad Avezzano, è sindaco Giovanni Di Pangrazio spalleggiato dal centrosinistra e dal terzo polo.
In provincia di Chieti si votava a Ortona dove è stato eletto sindaco Vincenzo D’Ottavio, centro sinistra, e a San Salvo, dove l’ha spuntata il centrodestra con Tiziana Magnacca.
In provincia di Pescara a Montesilvano è sindaco Attilio Di Mattia di centrosinistra.