Basket giovanile: vincono gli esordienti e l’Under 14. Sconfitta l’Under13

16 Maggio 2012 0 Di Felice Pensabene

In attesa che i “grandi” della Virtus Frusino scendano in  campo sabato pomeriggio in occasione di gara uno della finale promozione contro la Petriana, diamo come di consueto uno sguardo ai risultati dei “piccoli” della Scuba.

U14 Fase finale Girone 1

Dopo la sofferta vittoria contro l’Algarve, arriva un’altra affermazione per l’Under 14, che nell’ultimo weekend è passata in trasferta contro l’As.so Sport con il punteggio di 43-56. Nella gara valida per la quarta di ritorno della fase finale del torneo, i giovani frusinati si sono confermati in buon momento di forma, con lo stato attuale che alimenta qualche rimpianto per i risultati altalenanti delle settimane scorse. Ora si farà del tutto per chiudere nel migliore dei modi con la sfida contro la capolista Eurobasket nella quinta ed ultima giornata di ritorno.

U13 Seconda fase Girone 2

Per quanto riguarda invece la seconda fase del torneo Under 13, la Scuba è stata sconfitta dall’As.So Sport Latina con il punteggio di 53-39. I giovani pontini hanno così riscattato la sconfitta patita all’andata a Frosinone dopo un tempo supplementare. Dopo un primo tempo equilibrato, la svolta del match è arrivata nel secondo tempo, con i padroni di casa di coach Paone bravi ad allungare e a resistere poi fino alla fine.

Una vittoria che, per differenza canestri negli scontri diretti, favorisce l’As.So Sport, lasciando momentaneamente l’ultimo posto proprio ai pari età della Scuba.

Dopo questa sfida valevole per il secondo turno di ritorno, la Scuba osserverà un turno di riposo e tornerà a giocare nel prossimo weekend contro le Stelle Marine. Proprio tra i ‘99 (under 13), intanto, grande  soddisfazione per la chiamata alla selezione regionale di categoria di Davide Bianchi e Giuseppe Mastrangeli che tanto hanno contribuito all’accesso della formazione della Scuba alla fase finale del campionato. Il raduno si è tenuto mercoledì 16 maggio  presso l’impianto del S.Paolo Ostiense a Roma.

Questi i tabellini e i parziali dell’ultimo  match giocato dai ragazzi di Bernardi:

As.So. Sport Latina: Ceirani, Migliori 1, Brusadin 21, Carturan 5, Lauretti 4, Menichelli 3, Clericuzio 2, Molella 17, Ruta, Paone, Molesini, Damiano. Coach: Paone M.

Scuba Frosinone: Lisi 4, Mastrangeli 10, Bianchi 6, Bruno 6, Malandruccolo 2, Fracassa, Incitti 8, Marini, Liberti, De Santis, Saltarelli 3. Coach: Bernardi.

Parziali: 15-8, 6-12, 17-12, 15-9.

Esordienti

Vittoria della Scuba nel campionato provinciale esordienti (annata 2000). I campioncini ciociari sono stati invitati  nel  prossimo weekend alla passerella regionale con tutte le migliori rappresentative regionali per un torneo conclusivo negli impianti della Stella Azzurra