Basket / Sofferta vittoria dell’under 14 di Castelforte sull’Asso Latina

4 Maggio 2012 0 Di redazione

Campionato Under 14 – Vescia Basket Castelforte v/s ASD Asso Sport Latina 58 – 53

Brillante e sofferta vittoria del basket Vescia sull’Asso Sport Latina.
La compagine castelfortese, attentamente diretta da coach Riscolo partiva bene ma veniva raggiunta e superata per poi essere di nuovo in testa.
Il punteggio altalenante si protraeva per tutta la durata del match.
Come in tutto il campionato Somma, Rosato Roberto e Tardivi si facevano carico di trascinare la squadra ponendo in essere come sempre giocate fantasiose e spettacolari, ma altrettanto concrete e devastanti per il morale degli avversari tanto da essere denominati “il trio dei miracoli”. Quando tutto sembra perso e altri si abbandonerebbero allo sconforto tirano fuori dal cilindro giocate impossibili e contro ogni logica agonistica ma sempre con lo stesso risultato, bruciare la retina nemica lasciando gli avversari increduli con il naso all’insù.

Il Vescia ci ha creduto sino alla fine quando saliva in cattedra Tardivi, top scorer della partita con 28 punti, che, irrefrenabile, negli ultimi importanti istanti, portava alla vittoria la sua squadra mettendone a segno di questi ben 10.
Riportiamo la frase detta dal promettente giocatore ai compagni “raga’ gli ultimi tiri liberi non potete sapere come pesava la palla”.
Rimangono due partite per raggiungere i play off, si dovra’ vincere, ce la metteranno tutta assicurano, staremo a vedere.
Pubblico folto e competente da entrambe e parti, sempre corretto e caloroso, applausi corali alle giocate più belle delle due compagini, saluti e promesse di rincontrarsi il primo anno agonistico per rimisurarsi di nuovo sui parquet cestistici.
Rimangono da affrontare il Formia e lo Scauri, si prospettano due altre gare dal finale incerto ma di sicuro piene di sano agonismo.

Tabellini:
Vescia Basket – Mancini, Coviello, Di Spirito, Vellucci (2), Martino, Tardivi (28), Somma (13), Rosato R. (14), Mattei,Rosato A, Matrullo (1).
Allenatore Riscolo Antonio – Dirigente accompagnatore Di Tano Domenico

Asso Sport Latina – Cerani (2), Vaccaro (4), Migliori, Damiano, Brusian (9), Carturan (14), Ruta (7), Lauretti (4), Clericuzio (4), De Candia, Menichetti (9).
Allenatore Pane Marco

Arbitri – Michele La Manna e Stefano Calenzo