Pullman fuori strada sull’A13, riaperto il tratto autostradale. Il bilancio dell’incidente è di 5 vittime e 18 feriti

5 Maggio 2012 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che poco prima delle ore 12 è stato riaperto sull’A13 Bologna – Padova, all’altezza del km109, il tratto tra l’allacciamento con la Diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione Nord, precedentemente chiuso a seguito di un incidente autonomo che aveva visto il coinvolgimento di un pullman di carabinieri in pensione diretto a Jesolo. Nel sinistro sono stati accertati cinque deceduti e diciotto feriti.
Sul luogo dell’ incidente, dove attualmente (ore 12.15) il traffico scorre su una corsia, sono all’opera le squadre di soccorso meccanico per la rimozione del pullman, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco, oltre  al personale della Direzione 3° Tronco di Bologna .
Durante le operazioni di soccorso i disagi per la circolazione sono stati minimi per il traffico diretto sull’A4, in quanto era disponibile il percorso alternativo con uscita a Padova sud e rientro in A4, sia in direzione Torino che in direzione Trieste, dopo aver percorso la tangenziale di Padova.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati da RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21