Pullman in fiamme sull’A14 a Lanciano, il mezzo completamente distrutto – LE FOTO

2 Maggio 2012 0 Di redazione

Stava percorrendo l’autostrada A14, tra i caselli di Val Di Sangro e Lanciano quando ha visto che il pullman si riempiva di fumo. E’ stato allora che il conducente del veicolo adibito a trasporto persone ha fermato la marcia e ha fatto appena in tempo ad uscire per vedere il mezzo avvolto dalle fiamme.

Per fortuna, sul pullman di proprietà di una ditta abruzzese, oltre all’autista non viaggiavano passeggeri. L’allarme lanciato ha fatto arrivare sul posto, poco dopo le 17, alcune unità dei vigili del fuoco tra cui la squadra di Lanciano. Facile individuare il punto dell’incendio dato che la colonna di fumo era visibile a chilometri di distanza. Nel frattempo, però, le esplosioni, prima dei pneumatici, poi del compressore, ha messo a rischio la circolazione stradale.
Solo all’arrivo dei soccorritori e delle pattuglie della Polizia Stradale, il traffico è stato bloccato per circa due ore. C’è voluta almeno un’ora di duro lavoro dei vigili del fuoco per avere ragione sulle fiamme che hanno arso tutto lasciando solamente la struttura metallica. Per fortuna, a parte il danno al mezzo che è andato completamente distrutto, non si sono registrati feriti.
Foto Lorenzo Dell’Elce