Realizzazione e gestione dell’asse autostradale da San Vittore a Campobasso, approvato investimento di oltre 1,3 miliardi di euro

29 Maggio 2012 0 Di redazione

Si è riunito oggi il Consiglio di Amministrazione della Società Autostrade del Molise che ha approvato, rivalutando, sia l’importo complessivo dei lavori in appalto, sulla base dell’elenco prezzi Anas vigente per la regione Molise (2012), sia le somme a disposizione anche sulla base delle prescrizioni dei vari Enti competenti.

L’opera riveste una particolare importanza per il recupero socio-economico del Molise in quanto fluidificherà la viabilità in termini di sicurezza e scorrevolezza della circolazione stradale.

L’esecuzione dell’opera necessita di ulteriori investimenti, in parte a carico dello Stato e in parte a carico dei privati, secondo le previsioni della finanza di progetto.

Il progetto e il piano finanziario dovrà essere approvato dal Cipe che dovrà prevedere il completamento del finanziamento di parte pubblica.

Il CdA ha altresì approvato una bozza del bando per la gara di Concessione della tratta (da San Vittore a Campobasso) che verrà pubblicato a seguito della specifica deliberazione del Cipe.