I servizi sociali di Lanciano presentano lo Sportello Anticrisi

7 Giugno 2012 0 Di redazione

L’Assessorato alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Associazione “ABCPSJ” comunica che lunedì, alle ore 10:30 presso la sede del Centro INFORMAGIOVANI, sala Biblioteca, Palazzo degli Studi, Corso Trento e Trieste, verrà presentato lo SPORTELLO ANTICRISI.
Il progetto, ideato da professionisti del settore psicologico, nasce da un’attenta valutazione della difficile situazione socio-psico-economica che la popolazione, dai giovani alle famiglie in genere, oggi si trova a dover affrontare.
Lo scopo principale, è ridurre la possibilità di cronicizzazione di sintomatologie psicologiche, e, successivamente, di potenziare le risorse individuali del soggetto nel periodo critico del suo ciclo di vita.
I destinatari sono i cittadini residenti nel Comune di Lanciano che corrispondono alle seguenti categorie:
– soggetti in cassa integrazione;
– soggetti che hanno perso il lavoro;
– soggetti che hanno difficoltà a trovare un posto di lavoro in grado di garantire il minimo sostentamento;
– soggetti a rischio di perdita di lavoro;
– le famiglie dei soggetti appartenenti alle categorie di cui sopra.

Seguirà, alle ore 11:00 nella stessa sede, la consegna delle attestazioni di partecipazione al Corso di Formazione basilare in PNL “Programmazione Nuerolinguistica” organizzato dallo stesso Assessorato, in collaborazione con l’Informagiovani, nel mese di maggio, a cui sono stati ammessi gratuitamente, n° 20 giovani.
Presenzierà, ad entrambe le iniziative, l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili del Comune di Lanciano, dott.sa BENDOTTI.