La IX “Festa Nazionale degli gnomi” nel bosco di San Nicolao

29 Giugno 2012 0 Di Felice Pensabene

Si svolgerà dal 6 all’ 8 luglio prossimi la Festa nazionale degli gnomi, nella splendida ed inedita cornice del bosco di San Nicolao a Caramanico.

Anche quest’anno si rinnova l’ormai tradizionale appuntamento con il mondo affascinante degli spiriti del bosco: Gnomi, Elfi, Folletti e Fate daranno vita a storie senza tempo capaci di affascinare e stupire grandi e piccini.

Dalla tarda mattinata fino a sera inoltrata, l’associazione culturale Abruzzo Tu.Cu.R. I Guardiani dell’Oca, in collaborazione con la Regione Abruzzo, la Provincia di Pescara, il Comune di Caramanico Terme,  darà vita a spettacoli, animazioni, incontri a tema e laboratori per bambini e famiglie, trasportando i visitatori nelle suggestioni e nelle meraviglie di un bosco incantato, nel cuore verde del Parco Nazionale della Majella.

La festa giunta alla sua nona edizione ha sempre riscosso negli anni un festoso successo di pubblico, che ha accolto con entusiasmo la varietà di proposte e di spettacoli che caratterizzano l’evento.

Quest’anno nel folto programma numerose saranno le novità oltre all’ormai famosa escursione nel bosco con gli gnomi, saranno raccontate favole, interverranno trampolieri e mangiafuoco, e forse sarà possibile incontrare perfino un fauno! E soprattutto alla sera non bisogna dimenticare di portare con se una torcia per… andare a “caccia” delle creature fantastiche!   Per il programma visitate : www.abruzzotucur.com