Postazioni mobili dell’Inps nelle zone colpite dal terremoto

7 Giugno 2012 0 Di redazione

Da lunedì 11 giugno l’Inps metterà a disposizione a Carpi alcune postazioni mobili, in grado di fornire tutti i servizi, che saranno ospitate, in base ad un accordo fra la Direzione Regionale dell’Istituto e il locale comando della Croce Rossa Italiana, in una tenda nel campo della Croce Rossa presso la piscina comunale.
Sempre a partire da lunedì 11 giugno, una sede mobile dell’Inps sarà operativa a Mirandola, in un pullman attrezzato che stazionerà in via Bernardi-zona mercato.
Nelle sedi mobili sarà possibile richiedere anche i servizi dell’ex Inpdap.
Fino al completamento delle attività di verifica e ripristino dei danni nelle sedi attualmente inagibili e alla loro conseguente riattivazione, quindi, gli utenti potranno usufruire dei servizi offerti dalle strutture mobili in alternativa alla possibilità di recarsi in qualsiasi altra sede Inps della regione.
Si tratta di iniziative che vanno ad aggiungersi a quelle già poste in atto dall’Inps allo scopo di alleviare i disagi per le persone colpite dal sisma, come la circolarità dei pagamenti di tutte le prestazioni pensionistiche, cioè la possibilità per questi cittadini di ottenere il pagamento in contanti presso un qualsiasi ufficio postale del territorio nazionale.