Si perde in montagna cercando origano rimanendo bloccato in prossimità di un burrone, 43enne salvato dal Soccorso Alpino

23 Giugno 2012 0 Di redazione

E’ stato recuperato nel pomeriggio di oggi un uomo di Campochiaro (Cb), L.D. di anni 43, che si era disperso nei boschi, dove si era recato in mattinata alla ricerca di origano. Avendo perso l’orientamento, l’uomo si è ritrovato all’improvviso in prossimità di un burrone, dove è rimasto bloccato per circa tre ore, riuscendo però ad avvertire tramite cellulare i Carabinieri del paese, che hanno attivato la catena del soccorso.
I Tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico, allertati alle 15.30 dalla Prefettura di Campobasso, sono immediatamente arrivati sul posto, effettuando un complesso intervento in parete, mettendo in atto competenze ed abilità estremamente specialistiche ed impegnative manovre di corda. Nel giro di un’ora, l’uomo è stato messo in salvo. Visitato dai sanitari del 118, è risultato in buone condizioni, anche se molto spaventato dalla brutta avventura appena vissuta.