Bloccate dai carabinieri due bande di predatori

9 Luglio 2012 0 Di redazione

Colpi falliti nella provincia Pentra nel week end da parte di due bande di predatori ai quali l’Arma sta rendendo sempre più la vita difficile.
Infatti l’implementazione del controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale del capoluogo Isernino sull’intera provincia nell’avvicinarsi delle turnazioni feriali dei cittadini che si recano fuori regione per periodi di vacanze, dà i suoi frutti.
Sabato notte su domenica appena decorsi infatti una banda di ladri è stata intercettata a ridosso di Castelpetroso-Cantalupo, ed i malfattori avvedutisi nottetempo della presenza dell’Arma della Compagnia di Isernia e subito inseguiti, hanno abbandonato la Golf Wolswagen asportata qualche ora precedente in Trivento nel contermine territorio della provincia di Campobasso scappando a più non posso nell’oscurità nella boscaglia circostante. Il veicolo chiaramente è stato recuperato con altra refurtiva a bordo per la quale sono in corso accertamenti per individuare i legittimi proprietari.
Analoga sorte è toccata ad un’altra banda di malfattori la notte appena trascorsa che, dopo aver tentato un furto in un’abitazione dell’Alto Volturno, utilizzando un’Audi A3 rubata dieci giorni fa in provincia di Caserta, hanno anche compiuto alcuni furti in locali pubblici di alcuni paesi adiacenti dell’Alto Volturno asportando videogiochi-mangiamonete. Ma sulla strada del ritorno nei luoghi della Campania o del Lazio si sono imbattuti in una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Venafro che intercettatili li ha inseguiti nell’area industriale di Pozzilli ove i malviventi, resisi conto di non avere scampo, hanno scelto la via della fuga a piedi abbandonando l’Audi A3, recuperata, con a bordo denaro, computer e refurtiva razziata nel corso dei furti appena compiuti.
Esami tecnici sono ora in corso da parte della squadra rilievi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale per rilevare tracce utili alla identificazione del malfattori in osmosi investigativa con i colleghi delle Compagnie interessate.