Carenza idrica, domani iniziano i lavori alla condotta di via Cavoni di Frosinone

24 Luglio 2012 0 Di redazione

Domani i lavori alla condotta idrica di via Cavoni
Come annunciato una decina di giorni fa, inizieranno domani mattina, 25 luglio 2012, i lavori alla condotta idrica di via Cavoni che è stata oggetto, nei passati mesi, di numerose segnalazioni per le perdite lungo la rete e per la ridotta portata del flusso idrico che tanti disagi ha causato alla popolazione residente della zona.
Il gestore del servizio idrico, Acea Ato5, infatti, procederà alla manutenzione di un tratto importante di condotta affinché possa essere ripristinato un flusso idrico normale e un servizio efficiente ed all’altezza delle aspettative dei cittadini-utenti.
“E’ la dimostrazione che il dibattito costruttivo porta risultati concreti, invece del semplice muro contro muro” ha detto il sindaco Nicola Ottaviani. “Per noi sarebbe stato facile scendere sul piano della polemica forte, ma abbiamo voluto pensare, invece, a risolvere le emergenze e i problemi dei cittadini, perché, alla fine, ciò che ci interessa è che l’acqua esca dai rubinetti in maniera uguale per tutti in tutta la città. Poi se il Comune dovrà far valere le proprie ragioni, non mancherà di farlo nelle sedi più opportune. Intanto ora, grazie ad un rapporto dialettico, ma costruttivo con Acea, stiamo battendo a tappeto il territorio per cercare di risolvere tutte le situazioni di disagio”.
I lavori alla condotta di via Cavoni andranno avanti sino al 1 agosto 2012, e, nella fascia oraria dalle 8 alle 17, sarà istituito, sempre in via Cavoni, un senso unico alternato.