Entro agosto, ultimati i lavori di messa in sicurezza della strada Provinciale Cervaro Viticuso

31 Luglio 2012 0 Di redazione

“Si tratta di lavori che abbiamo intrapreso lo scorso anno e che giungeranno a completamento entro la fine di agosto, con l’obiettivo di mettere in sicurezza un’arteria importante, e assicurare, al contempo, il controllo e la gestione delle opere d’arte stradali, per la circostanza completamente messe a nuovo”.
Così l’Assessore Provinciale ai Lavori Pubblici Alessandro Cardinali, in merito alle operazioni avviate oggi sulla S.P. Cervaro-Viticuso, che prevedono ulteriori interventi di fresatura e ricarica del tappetino, in aggiunta al potenziamento delle opere a servizio del corpo stradale.
“Le squadre della Provincia – spiega Cardinali – sono stavolta operative dal centro storico di Cervaro, lungo un tratto di circa 4 chilometri, in direzione di Viticuso, e stanno provvedendo alla rifinitura degli interventi che già avevano contemplato l’ampliamento di un ponticello molto stretto, di alcune curve ritenute pericolose, e di piazzole di sosta, al fine di agevolare il passaggio dei mezzi pesanti più ingombranti. Abbiamo inoltre provveduto all’eliminazione di spuntoni di roccia che si protendevano verso la carreggiata e al riempimento delle cunette al livello del manto stradale. Un segnale importante e di attenzione verso il territorio e le necessità degli utenti della strada, che lo stesso Presidente Iannarilli non mai hai mancato di curare”.