LAZIO / Spending review, Abbruzzese: “Occasione per tagliare costi politica e non posti di lavoro”

19 Luglio 2012 0 Di redazione

“In un momento storico di tagli ai costi della politica e di revisione del ruolo degli Enti locali è doveroso che chi, come il sottoscritto, ha il compito di presiedere un Assemblea legislativa regionale provveda con atti concreti ad una rivisitazione totale di tutte le voci di spesa dell’amministrazione, percorso che ho già intrapreso sin dal mio insediamento”. Lo ha detto il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Mario Abbruzzese, a margine dell’intervista rilasciata oggi nel corso della trasmissione di Uno Mattina su Rai Uno, alla quale hanno preso parte il Ministro della Funzione Pubblica, FilippoPatroni Griffi, il vicepresidente di Confindustria, Ivan Lo Bello, Enrico Giovannini, presidente dell’Istat, e Antonio Rossitto di Panorama.

“Non posso che concordare con le affermazioni del Ministro Patroni Griffi quando sostiene che la Spending review deve rappresentare un’occasione per una seria riflessione da parte di tutto il mondo politico a continuare sulla strada del rigore e dei tagli di una spesa, quella della Pubblica Amministrazione non più sopportabile nell’attuale stato di contingenza economica. Diversamente però – precisa il presidente – non possiamo pensare che tale atto normativo, che le Camere si apprestano a votare, possa essere il sistema per licenziare migliaia di lavoratori. Solo nella nostra Regione sono fortemente a rischio oltre 2500 posti di lavoro che equivale, nella maggior parte dei casi, ad intere famiglie che finirebbero per non avere più alcun sostentamento economico.

“Questo, faremo di tutto per scongiurarlo – ha concluso Abbruzzese – come abbiamo voluto sostenere tutti insieme, maggioranza e minoranza, nel Consiglio straordinario che si è tenuto ieri alla Pisana ed ulteriormente confermato dal successivo incontro che abbiamo avuto in Giunta con la Presidente Polverini ed i parlamentari della nostra Regione”.