“Meno sono e… meglio sembriamo!”, al via la campagna contro gli abbandoni dei cani

28 Luglio 2012 0 Di redazione

In pieno svolgimento l’annuale campagna di sensibilizzazione dell’ANPANA Frosinone ONLUS che anche quest’anno ha l’alto patrocinio e contributo della Presidenza del Consiglio Regionale del Lazio. “Meno sono e… meglio sembriamo!” è il titolo della manifestazione che vede coinvolti quest’anno, oltre che i volontari e le guardie zoofile, anche l’ASd Bau Village e la SCF (scuola fumetto Cassino).
Lo scopo dell’azione è la sensibilizzazione sul fenomeno dell’abbandono degli animali da affezione, per la sterilizzazione ed il microchip, come mezzi per il controllo del randagismo.
Già portati a casa i primi risultati: 7 sterilizzazioni; cure e mantenimento di 10 randagi; 3 adozioni di cui una fuori regione; 15 interventi di consulenza ed aiuto indiretto. Il logo disegnato dalla SFC di Arianna Masia da un’idea di Francesco Altieri (presidente ANPANA Fr), in modo visivo, comprensibile anche dai più piccoli, mette l’accento sul prolificare dei randagi che porta sofferenze, invece se si riuscisse a limitare il fenomeno i nostri fratelli minori potrebbero vivere in armonia nelle nostre famiglie. ANPANA FR ONLUS risponde al 3396590331 e frosinone@anpana.it – www.anpanalazio.fr.it – facebook anpana.frosinone .
Inoltre va riconosciuto un apprezzamento particolare agli operatori Del Sordo Vincenzo, Fabrizio Venturi, Rocca Antonelli, Elisabetta Ferri.