Spending review, Bonessio (Verdi): “Ministro Catania riceva e ascolti lavoratori Inran, piena solidarietà a lavoratori a rischio”

8 Luglio 2012 0 Di redazione

Dall’ufficio stampa del gruppo Verdi alla Regione Lazion riceviamo e pubblichiamo:
“Il ministro dell’Agricoltura, Catania, riceva i lavoratori dell’Inran, che domani manifesteranno davanti al Ministero dell’Agricoltura, e ascolti le loro ragioni. Non si può essere sordi e indifferenti di fronte lo smantellamento di una delle realtà dell’eccellenza e della qualità del made in Italy”. Lo dichiara Nando Bonessio, presidente dei Verdi del Lazio.

“I Verdi del Lazio esprimono piena solidarietà ai lavoratori dell’Inran (l’Istituto nazionale di ricerca sugli alimenti e la nutrizione), il cui taglio previsto dalla spending review del governo Monti rappresenta una perdita incalcolabile di conoscenza accumulato in anni di ricerca, studio e lavoro”.

“Il lavoro dell’Inran difende gli interessi dei consumatori, garantendo la qualità del cibo e i corretti valori nutrizionali. Nel paese del mangiare bene, della dieta mediterranea, della qualità del cibo, siamo all’assurdo di tagliare proprio la qualità, e le specificità che rendono il nostro paese unico nel mondo, a fronte di un risparmio tutto da verificare. Saremo vicini ai lavoratori in tutte le iniziative che vorranno intraprendere per difendere il diritto al lavoro di personale precario portatore di grandi competenze ed esperienza – conclude Bonessio -, e l’ente che si sta tagliando in maniera sconsiderata”.