Un nuovo marciapiede a ridosso del Centro storico di Colle San Magno

13 Luglio 2012 0 Di redazione

Un nuovo marciapiede che da via Roberto Vecchio, risalendo fino a Via Capo del Colle, congiunge con un funzionale camminamento per i pedoni fino all’antico nucleo del Centro storico.
E’ l’ultimo lavoro in ordine di tempo che sta portando avanti l’amministrazione comunale di Colle San Magno. Grazie ad un finanziamento regionale di circa 100mila euro destinati ad opere di urbanizzazione delle aree adiacenti alle zone di espansione, è stato appaltato un lavoro che permetterà di migliorare ed estendere la zona di urbanizzazione a ridosso del Centro storico, proprio al di sotto della caratteristica Torre medievale, anch’essa interessata da lavori di recupero e riqualificazione.
“E’ tutto un cantiere Colle San Magno – hanno spiegato il sindaco Di Nota e i membri dell’amministrazione comunale – Questo lavoro, ultimo in ordine di tempo dei tanti avviati e in via di appalto, permetterà di allargare la zona di urbanizzazione del perimetro adiacente alla zona del Centro storico, migliorando i servizi e l’accessibilità, facilitando la vita dei residenti, rivalutando e abbellendo la zona.
Tale progetto rientra a pieno titolo nella nostra strategia globale di riqualificazione della parte più antica del paese, che costituisce la nostra ricchezza e la nostra peculiarità”.