Vasta operazione di controllo della Guardia di Finanza agli operatori turistici sul litorale domitio: scoperti oltre 25 lavoratori in nero

9 Luglio 2012 0 Di redazione

Si è conclusa nei giorni scorsi una vasta operazione di controllo della Guardia di Finanza di Caserta nei confronti degli operatori turistici operanti sul c.d. “litorale domitio”.

Oltre 30 pattuglie hanno verificato la corretta assunzione dei dipendenti nei numerosi stabilimenti balneari presenti nei Comuni di Mondragone e Castel Volturno.

Più di 20 gli stabilimenti controllati e circa 250 le assunzioni verificate. In quest’ultimo caso sono stati riscontrati 37 lavoratori “irregolari” oltre ad alcune violazioni in materia di emissione di scontrini e ricevute fiscali.

Molto diverse le situazioni delle aziende al momento del controllo da parte dei militari. In alcuni casi gli stabilimenti si sono presentati perfettamente in regola con la normativa riguardante l’assunzione dei lavoratori stagionali, mentre in altri sono state riscontrate percentuali di irregolarità anche del 20% sul totale degli assunti.