Visita al comando provinciale dei carabinieri di Frosinone del Generale Ciceri

4 Luglio 2012 0 Di redazione

Il Generale di Divisione dei Carabinieri Ilio CICERI, Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, ha visitato il Comando Provinciale di Frosinone. L’Alto Ufficiale ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Antonio Menga, nell’occasione ha incontrato il Prefetto di Frosinone, S.E. dott. Eugenio Soldà.

Dopo aver fatto visita al Prefetto, il Generale Ciceri, che da oggi assume il prestigioso e delicato incarico di Capo di Stato Maggiore dell’Arma dei Carabinieri, ha incontrato tutti gli Ufficiali comandanti, una Rappresentanza delle Compagnie e Stazioni della Provincia, nonché del CO.BA.R. (Comitato Base Rappresentanza) e dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Frosinone.

Nel corso dell’incontro, si è soffermato sull’importante funzione svolta dai Carabinieri con la costante presenza e visibilità sul territorio, cui l’obiettivo primario e quello di garantire la sicurezza dei cittadini, anche e soprattutto attraverso il costante contatto con gli stessi.

Il Generale, dopo essersi complimentato per gli importanti risultati operativi raggiunti, ha rivolto un particolare ringraziamento al personale per l’impegno profuso in occasione dell’emergenza neve dello scoro mese di febbraio, sottolineando il tempestivo e costante soccorso, nonché il supporto morale prestato dall’Arma alla cittadinanza.

Il Comandante Provinciale Colonnello Antonio MENGA ha ringraziato il Comandante della Legione per la sensibilità e disponibilità dimostrata nei confronti del personale, consentendo di poter operare sempre in una cornice di serenità nonché per il costante supporto di uomini e mezzi assicurati alla Provincia.