A 15 anni, ruba un’auto a Fiuggi e scappa a Milano

4 Agosto 2012 0 Di redazione

Sconcertante la storia di un ragazzo di quindici anni di nazionalità rumena residente a Fiuggi che frequentava un maneggio della cittadina termale.
Il giovane decide all’improvviso di sostituire i quadrupedi con i più accattivanti cavalli di un’autovettura e, senza scrupoli, si impossessa del veicolo di proprietà di un socio del circolo ippico percorrendo l’autostrada Napoli-Milano in direzione nord.
Scattate le denunce di furto da parte del titolare del veicolo e quella di scomparsa del ragazzo da parte dei familiari, vengono attivati immediati controlli da parte della Polizia di Stato per localizzare il pericoloso mezzo in transito.
Viene interessata anche la Polizia Stradale che da un immediato controllo verifica l’ingresso dell’auto denunciata alle ore 12.00 di ieri al casello di Milano.
I poliziotti del Commissariato di Fiuggi prendono immediati contatti con i colleghi della Questura di Milano e, dopo una dettagliata descrizione del ragazzo, lo stesso viene rintracciato dalle Volanti del capoluogo lombardo in un parcheggio accanto all’auto rubata.
La rocambolesca fuga del quindicenne si è fortunatamente conclusa senza incidenti e con la riconsegna del ragazzo ai genitori e la restituzione dell’autovettura al legittimo proprietario. Al momento non si conoscono i motivi della fuga.