Cambio al comando della tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi

21 Agosto 2012 0 Di redazione

Il Tenente Raffaella Placido, dopo 2 anni di permanenza al comando della Tenenza della Guardia di Finanza di Fiuggi, lascia il Reparto perché chiamata ad assumere il prestigioso incarico di Comandante della Compagnia di Sciacca (AG).

La cerimonia di avvicendamento, ha avuto luogo presso la sede della Tenenza Guardia di Finanza di Fiuggi, alla presenza del Comandante Provinciale , Colonnello t.ISSMI Roberto Piccinini, e di una rappresentanza di sottufficiali e militari del Reparto. Il Col. Piccinini ha espresso un vivo ringraziamento al Tenente Raffaella Placido per il lavoro svolto e per i risultati di servizio conseguiti sempre di altissimo livello nonché per i livelli di professionalità raggiunti dal personale della Tenenza, sotto la sua guida.

Tra i numerosi risultati di servizio della Tenenza di Fiuggi spiccano il recupero a tassazione di oltre 43 milioni di euro di elementi di reddito e violazione all’IVA per oltre 5 milioni di euro relativi al corrente anno.

Sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria 11 soggetti per reati tributari, di cui 7 evasori totali.

Numerose le indagini di p.g. effettuate con delega della Magistratura, anche relativamente ad importanti settori economici della città termale.

Il nuovo Comandante della Tenenza è il Tenente Domenico Lamarta, 25 anni, originario di Foggia, proveniente dall’Accademia del Corpo, presso la quale ha superato brillantemente l’intero ciclo formativo previsto per gli Ufficiali del Corpo, conseguendo la laurea in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria.