Giro di vite dei Carabinieri della Compagnia di Atessa

25 Agosto 2012 0 Di redazione

Ieri 24 agosto 2012, nel corso di specifici servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché al contrasto del fenomeno dello spaccio di stupefacenti e della guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e psicotrope; i Carabinieri hanno effettuato il controllato di 110 persone e 73 automezzi, elevato 10 contravvenzioni al C.d.S. ed effettuato 18 accertamenti con apparecchiatura “etilometro”.
Nel corso dell’ ordinata attività, è stato tratto in arresto C.M. 47 enne di Atessa poiché trovato in possesso di 7 piante di marijuana in coltivazione e gr.200 di analoga sostanza stupefacente già essiccata. (ora in detenzione domiciliare a disposizione A.G di Lanciano)
Sono state deferite in stato di libertà due persone:
un autista originario di Foggia tale M.G. che guidava il proprio autocarro nel territorio di Atessa poiché trovato positivo al controllo per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;
un 37 enne locale, tale G.T. , sorpreso alla guida della sua Alfa 156 in evidente stato di ebbrezza e riscontrato positivo all’etilometro con un tasso di alcool nel sangue superiore ai limiti consentiti;
Per entrambi è ovviamente scattato anche il ritiro della patente di guida.
I posti di controllo istituiti dai militari dell’Arma hanno riguardato soprattutto le principali arterie di comunicazione del territorio nonché le adiacenze delle uscite dei principali locali notturni frequentati da giovani e giovanissimi, al fine di incrementare il livello di percezione della sicurezza soprattutto per ciò che concerne l’abuso di alcool e droga.
Questo tipo di operazioni, assicurano i Carabinieri, continueranno sistematicamente per prevenire quelle condotte di guida indisciplinate e pericolose, spesso causa di gravi incidenti stradali.