Il pianista Gianluca Di Donato in concerto a Fiuggi sabato 4 agosto

2 Agosto 2012 0 Di redazione

Sabato 4 agosto nel prestigioso scenario del Teatro Comunale di Fiuggi, ci sarà il concerto del pianista Gianluca Di Donato.
Allievo del M° Aldo Ciccolini, Gianluca Di Donato ha da poco superato la soglia dei 20 anni di carriera avendo esordito nel 1991 al Festival Pianistico Internazionale di Amalfi con un concerto definito “memorabile” dalla prof.ssa Marina Mayrhofer sulla rivista Pianotime.
Unico pianista della nuova generazione ad aver eseguito dal vivo tutte le Sonate di Schubert, autore del quale è considerato uno dei massimi esponenti, il M° Di Donato ha un intensa carriera pianistica che lo ha visto e lo vede calcare importanti platee sia a livello nazionale che internazionale.
Di recente è anche la pubblicazione del suo nuovo cd “The sound from silence”.
Il concerto, inserito nel cartellone degli eventi del Comune di Fiuggi, è stato interamente organizzato dall’Associazione Culturale “Musica ed Emozioni” che, sorta da poco più di un anno, ha già messo a segno, con il solo contributo di ditte e privati, numerosi eventi culturali di grande prestigio quali una mostra d’arte, due presentazioni di libro e due concerti di musica classica.
Il programma che eseguirà sabato il M° Di Donato sarà di grande impegno e prevede due sonate di L. van Beethoven, ossia la Sonata al Chiaro di Luna e l’Appassionata, nonché una Ballata, quattro Mazurke ed uno Scherzo di F.Chopin.
L’evento, interamente registrato dalla Fiuggiweb, sarà poi visionabile sul sito www.fiuggiwebtv.it.
L’appuntamento è quindi per sabato 04 agosto alle ore 21:00 presso il Teatro Comunale di Fiuggi.
L’ingresso è libero.