Scippò una 70enne a Vasto, arrestato un 28enne

24 Agosto 2012 0 Di redazione

I carabinieri della Stazione di Vasto, a conclusione dell’attività di indagine, ieri pomeriggio a Termoli, hanno arrestato Di Mola Nicola, 28enne, nullafacente, di Termoli, per furto con strappo in concorso.
L’arresto, eseguito in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Termoli, è stato disposto dal G.I.P. del Tribunale di Vasto su richiesta della locale Procura della Repubblica a conclusione delle indagini condotte dai carabinieri di Vasto a seguito di uno scippo consumato ai danni di una pensionata del posto.
Il pomeriggio del 15 agosto scorso, infatti, a Vasto, verso le 17.30, D. M., 70enne, mentre percorreva a piedi una via del centro storico, veniva avvicinata da uno scooter con a bordo due giovani i quali, con un’azione fulminea, riuscivano a strappare la borsetta che la donna portava al braccio e contenente alcuni effetti personali, il documento di identificazione e una ventina di euro.
Successivamente i due individui fuggivano con lo scooter facendo perdere le loro tracce.
Grazie alle testimonianze di alcuni cittadini, che avevano assistito all’episodio e agli indizi raccolti nell’immediatezza del fatto dalla pattuglia dei carabinieri intervenuta immediatamente, gli investigatori riuscivano a concentrare l’attenzione su uno dei due presunti autori dello scippo riuscendo, infine, ad identificarlo.
Dopo le formalità burocratiche, l’arrestato è stato associato al Carcere di Larino in attesa di essere interrogato dal magistrato titolare del fascicolo processuale.
Le indagini continuano per l’identificazione del complice del Di Mola.