Traffico intenso dalle prime ore del mattino sulla rete di Autostrade per l’Italia

18 Agosto 2012 0 Di redazione

Autostrade per l’Italia comunica che il traffico èintenso sulla propria rete, sin dalle ore del mattino. Sono state quindi confermate le previsioni che indicavano bollino rosso nella giornata dioggi e per quella di domani. Alle ultime partenze per le vacanze si stanno sommando i primi consistenti rientri dalle località di villeggiatura,sopratutto lungo l’A14 Bologna Taranto e l’A1 Milano-Napoli.
Questa la situazione alle ore 13: A10 Genova-Ventimiglia, code a tratti tra bivio Arenzano e Savona in
direzione Ventimiglia con tempi di percorrenza di circa 1h e 15’ A1 Milano- Napoli, code tra Incisa-Barberino in direzione Bologna con tempi di percorrenza di circa 1h e 40’ A14 Bologna-Taranto, code tra il bivio A1-A14 e Faenza verso Ancora con tempi di percorrenza di circa 2h e tra S. Benedetto e Fermo verso Bologna con tempi di percorrenza di circa 1h In considerazione della situazione che si registra sull’A14 in direzione Nord, sin dal tratto abbruzzese, si consiglia per chi fosse diretto dallaPuglia verso Nord di posticipare le partenze al tardo pomeriggio Nelle prossime ore è previsto traffico con flussi molto elevati. Si ricordache i mezzi pesanti non potranno circolare fino alle 23 di oggi e tra le 7 e le 24 di domani.E’ attivo il piano operativo di Autostrade per l’Italia con oltre 6.000 operatori, 2.000 pannelli a messaggio variabile e più di 1.000 telecamereper garantire assistenza ed informazione ai clienti in viaggio. Per assicurare la massima fluidità della circolazione sono stati inoltrerimossi tutti i cantieri di lavoro.
Autostrade per l’Italia raccomanda ai viaggiatori una condotta di guidaprudente nel rispetto delle norme del Codice della Strada. È importante fermarsi in Area di Sosta o di Servizio ai primi accenni di stanchezza. Perconoscere la situazione aggiornata del traffico sulla rete autostradale, si consiglia di viaggiare sintonizzati su Isoradio FM 103.3; per ulterioriinformazioni è possibile contattare anche il Call Center di Autostrade per l’Italia al numero 840.04.21.21, che fornisce notizie in tempo reale sullecondizioni di viabilità.