Cambio al comando della Compagnia della Guardia di Finanza di Frosinone

21 Settembre 2012 0 Di redazione

Passaggio di consegne alla Compagnia della Guardia di Finanza di Frosinone: il Capitano Francesco Panzini, dopo due anni lascia la guida del Reparto in quanto assegnato ad un nuovo prestigioso incarico presso il Nucleo PT di Cagliari.

La cerimonia di avvicendamento si è svolta presso la Compagnia di Frosinone alla presenza del Comandante Provinciale, Colonnello t.ISSMI Roberto Piccinini che ha espresso un vivo ringraziamento al Capitano Francesco Panzini per il lavoro svolto e per i risultati di servizio conseguiti.

Alla presenza di rappresentanze di ispettori, sovrintendenti e finanzieri, il Comandante Provinciale ha ricordato i brillanti risultati di servizio conseguiti dalla Compagnia di Frosinone sotto la guida del Capitano Panzini, tra cui spiccano il recupero a tassazione di base imponibile di oltre 30 milioni di euro e violazioni all’IVA per oltre 4 milioni di euro, relativamente al corrente anno, nel corso del quale sono stati altresì individuati 9 evasori totali e denunciati 13 soggetti all’A.G. per reati tributari.

Numerosissime le indagini svolte nel periodo di Comando del Capitano Panzini, nei settori della contraffazione, della pirateria audiovisiva ed altri settori operativi connotati da reati contro il patrimonio, ove la collaborazione con l’A.G. di Frosinone si è rivelata di altissimo livello.

II nuovo Comandante di Compagnia è il Cap. Elena Galiberti, 36 anni, romana, proveniente proveniente dal Nucleo Polizia Tributaria della Capitale, ove ha ricoperto diversi incarichi, collaborando fattivamente con i Magistrati capitolini impegnati nelle indagini in materia economico-finanziaria. In precedenza aveva ricoperto incarichi di comando anche presso il I Gruppo Roma.

Il Capitano Galiberti, è laureata in Scienze della Sicurezza Economico Finanziaria ed in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma, ha recentemente conseguito un Master in Peacekeeping and Security Studies ed è profondo conoscitore di lingua inglese e francese.