Due incidenti bloccano l’A1 nella galleria Croci tra Barberino di Mugello e Calenzano, 1 morto e 20 feriti

22 Settembre 2012 0 Di redazione

Sull’A1 Milano-Napoli nel tratto tra Barberino di Mugello e Calenzano si sono verificati due incidenti, avvenuti intorno alle ore 3.00 al Km 266 (verso Firenze) all’interno della galleria Croci. Il primo tra due mezzi pesanti e il secondo in coda con incendio degli pneumatici di un veicolo che ha provocato intenso fumo.
Nell’incidente, che ha visto coinvolti complessivamente 9 mezzi pesanti, di cui uno intraversato, e 3 vetture, una persona è deceduta e altre 20 sono
rimaste ferite.
I mezzi in coda all’interno del tratto sono stati fatti defluire. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie
della Polizia Stradale, i soccorsi meccanici, i soccorsi Sanitari oltre al personale della Direzione 4° Tronco di Firenze.
Autostrade per l’Italia comunica che sull’A1 Milano-Napoli il tratto tra Barberino di Mugello e Calenzano precedentemente chiuso è stato riaperto in entrambe le direzioni con traffico in deviazione all’altezza della galleria stessa.
Costanti aggiornamenti sulle condizioni di viabilità vengono diramati su RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM e sul circuito TV INFOMOVING in Area di Servizio, oltre che sui pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.