L’associazione Convivium omaggia la musica dei mitici anni 80

20 Settembre 2012 0 Di redazione

L’incontro di sabato  22 sarà il 23° per la libera Associazione Convivium: dopo aver spaziato dalla politica all’arte, dalla psicoanalisi alla tecnologia, dal cinema al teatro, dalla fisica all’alpinismo, per festeggiare l’inizio di una nuova stagione di incontri, i Convivianti hanno deciso che non vi fosse cosa migliore di  una serata frizzante in compagnia della musica  che tutti hanno amato e  sulle cui note tutti hanno ballato, amato, riso e pianto. Ci sarà una canzone per tutti e tutti gli amici presenti certamente potranno riconoscersi in una canzone che ha sottolineato una fase importante della loro vita.

Il 22 sarà una serata all’insegna del divertimento “a suon di ottima musica”. Non mancherà nessuno dei grandi che ha contraddistinto e connotato gli ultimi 40 anni del XX° secolo: scorreranno le canzoni di Dylan, di Battisti, dei Pink Floyd,  dei  Queen, dei Deep Purple, solo per fare alcuni esempi. Il disk jockey della serata sarà l’ingegner Romano Mattei, grande appassionato di musica, che possiede una vastissima ed invidiabile collezione di dischi in vinile, quelli che un tempo si chiamavano long playing e che l’ing. Mattei si è offerto di selezionare per gli amici di Convivium. Cento tra i brani più significativi  dell’ultima metà del secolo scorso riprenderanno vita a far da cornice alle apprezzatissime prelibatezze che il prestigioso BEST WESTERN Hotel Fiuggi Terme Resort offre ai suoi ospiti.

In un momento storico che vede una forte tendenza alla disgregazione e all’individualismo la lunga e fertile vita della libera  associazione Convivium, che si avvia a compiere tre anni, è un risultato eclatante non solo per gli organizzatori, Annarita Alviani e Quirino Zangrilli, ma per tutti i Convivianti che ogni volta numerosi danno vita ad un evento particolare, non solo per l’argomento trattato ma per l’affetto, lo spirito di amicizia  e l’atmosfera di calda tranquillità che permea le serate.