L’Idv dice no alle trivellazioni nell’Adriatico

6 Settembre 2012 0 Di redazione

“È un progetto folle che non guarda al futuro, ma favorisce solo le cricche economico-finanziarie a cui noi dell’IdV ci siamo sempre opposti”.
Così il consigliere regionale abruzzese dell’Italia dei Valori, Paolo Palomba, bolla il progetto di trivellazioni alla ricerca di petrolio nello specchio di mare delle Isole Tremiti.
“L’Idv – continua Palomba – ha accolto con convinzione l’appello lanciato da Vendola contro le trivellazioni nei fondali adriatici. Per questo l’Italia dei Valori ha depositato una nuova interrogazione per ribadire la propria opposizione a questo scempio. In nome del petrolio e degli interessi delle lobby si vuole immolare il mare di Puglia e Molise, colpendo l’ecosistema delle isole Tremiti, con un’operazione inaccettabile che rischia di compromettere seriamente le nostre coste, anche quella vicina del Vastese, e tutta l’economia di zona fortemente ancorata al turismo estivo e marino. Sosteniamo questa battaglia e intendiamo mettere in campo tutte le iniziative possibili per bloccare le trivellazioni ed evitare che si faccia scempio della riserva marina delle Tremiti”. – chiude Palomba.