Seduta straordinaria del Consiglio Regionale del Lazio Scalia: “La Polverini e la sua parte politica si prendano le proprie responsabilità”

17 Settembre 2012 0 Di redazione

DallUfficio Stampa di Francesco Scalia riceviamo e pubblichiamo:
“La Presidente Polverini ha tentato di scaricare indistintamente sull’intero Consiglio Regionale le responsabilità di una gestione allegra delle finanze pubbliche, che è esclusivamente sua e della sua parte politica.

Gran parte delle proposte che oggi la Polverini avanza al Consiglio, come il dimezzamento delle commissioni e lo scioglimento dei mono-gruppi, è oggetto di disegni di legge che il PD ha presentato un anno fa.

E’ stata la Polverini a regalare i vitalizi agli assessori esterni, l’opposizione ha votato contro.

Né possiamo mettere sullo stesso piano le spese del gruppo del PDL in cravatte, ostriche e champagne, oltre ai bonifici esteri ed i prelievi in contanti, con le spese del gruppo PD per le finalità per cui le risorse sono state assegnate, ovvero manifesti, comunicazione e assemblee pubbliche.

Ma soprattutto, la Presidente Polverini deve assumersi la responsabilità di una Regione che è ferma da due anni e di una Giunta che ha fallito sia sul piano politico che amministrativo”.