A Paliano, il mondo delle Farfalle e degli insetti

18 Ottobre 2012 0 Di redazione

L’azienda Serpens, via Mola del Casale – Paliano (FR), coadiuvata dal gruppo dei ragazzi di “Immagini-amo il nostro territorio” organizza dal 20 al 23 ottobre 2012 dalle ore 9,00 alle ore 16,30 l’esclusivo evento: ”IL MAGICO MONDO DELLE FARFALLE E DEGLI INSETTI”
L’azienda gestita dalla Signora Donatella Di Cola, lavora da 30 anni nel settore dell’allevamento delle farfalle e dei bachi per la pesca ed è stata Insignita nel 2009 del premio Onilfa.
La signora Donatella, nelle corso delle tre giornate, ci accompagnerà alla scoperta del misterioso universo degli insetti, con gli incantevoli racconti sul mondo delle farfalle e, sulle particolari e nobili attività che l’azienda svolge con essi; dal caratteristico Butterfly Wedding, il bellissimo volo delle variopinte farfalle che, sostituisce il classico lancio del riso durante le cerimonie nuziali e assume un importante valore simbolico, quello dell’inno alla vita e alla libertà, fino al progetto “Adotta una farfalla”, con lo scopo di salvaguardare e proteggere i magnifici esemplari in via d’estinzione.
Attraverso queste attività, l’azienda Serpens riesce a coniugare la bellezza, il romanticismo e l’alto contenuto emotivo del volo delle farfalle con l’obiettivo principale del loro ripopolamento in natura.
Oggi l’azienda produce farfalle autoctone e tropicali per fattorie didattiche e collezionisti e collabora per scenografie ed importanti produzioni cinematografiche.
L’Itinerario, della durata di 4 ore, prevederà un percorso scientifico all’interno dell’azienda seguito da una visita guidata nel bellissimo borgo palianese.