Basket: La Virtus Frusino al lavoro per l’esordio in DN ‘C’

4 Ottobre 2012 0 Di Felice Pensabene

Procede nel migliore dei modi la pre season della Nova Virtus Frusino, la compagine  che,  dal prossimo 14 ottobre, parteciperà per la prima volta nella sua storia  alla ex C1, attuale campionato di Divisione Nazionale C. Un campionato prestigioso per la nuova Virtus, una annata attesissima,  che arriva dopo la delusione dello scorso anno con la finale di C Regionale persa contro la Petriana, e l’acquisizione del titolo da Ciampino. La stagione, per Rocchi e compagni, si annuncia difficile, ma di grande livello, con il girone F dei ciociari che vedrà protagonista anche il Basket Cassino, con un confronto a distanza veramente entusiasmante.

Agli ordini di coach Francesco Bordoni (in foto), Rocchi e compagni continuano ad allenarsi, alternando il lavoro in palestra ad amichevoli contro formazioni di C Regionale del circondario frusinate. L’ultimo test amichevole pre campionato la Virtus lo sosterrà sabato 6 ottobre, a Frosinone alle ore 18, contro una formazione di pari categoria, la Dynamic Venafro, team impegnato nel girone G della DNC. Un test utile per i ciociari per avere indicazioni importanti in vista del via al campionato, in trasferta contro la Virtus Basket  Aprilia, che si avvicina sempre di più.

A spiegare come procedono le cose in casa frusinate è il General Manager Daniele Comandini (nella foto): “La squadra si sta allenando bene, i nuovi innesti Varriale e Porta stanno dando delle ottime indicazioni, e nei prossimi giorni ufficializzeremo gli ultimi  colpi con atleti che si stanno comunque già allenando con noi. Lo spirito della squadra  mi sembra ottimo, e anche nelle amichevoli giocate fino a questo momento si sono viste buone cose. Stiamo crescendo, e continueremo a farlo in vista di un campionato nel quale vogliamo fare bella figura. L’obiettivo è una salvezza tranquilla, e siamo convinti di avere a disposizione una squadra che può centrare questo traguardo”. La Nova Virtus Frusino verrà presentata venerdì 12 ottobre presso il ristorante “La Trattoria” a Frosinone. Le modalità e gli orari della conferenza stampa verranno rese noti nei prossimi giorni.