Basket: La Virtus Frusino impegnata nell’anticipo contro la Tiber Roma

27 Ottobre 2012 0 Di Felice Pensabene

Oggi pomeriggio, alle ore 18.30 sul parquet del PalaDonati di Roma, andrà in scena uno degli anticipi della terza giornata del girone F del campionato di DNC. A scontrarsi, infatti, saranno Tiber Roma e Credito Artigiano Nova Virtus Frusino. Una gara importante per entrambe le squadre. In casa Virtus ci sarà la voglia di confermare quanto di buono fatto vedere nello scorso weekend nella sconfitta di misura contro la capolista Marino e trovare la prima vittoria in campionato. In casa Tiber, invece, l’obiettivo è quello di regalare la prima soddisfazione ai propri tifosi, e confermare le buone indicazioni arrivate dalla vittoria in trasferta in terra di Sardegna contro l’Olimpia Cagliari. Una gara che, dopo due giornate di torneo, ha già grande significato per la voglia delle due squadre di dare un segnale al campionato.

In casa Nova Virtus Frusino, dunque,  c’è grande voglia di esultare per la prima volta in campionato, come ci spiega il General Manager Daniele Comandini: “Lo spirito dei ragazzi è ottimo, e siamo consapevoli che stiamo facendo un buon lavoro. Vogliamo trovare la prima vittoria in campionato, e per questo avremo a disposizione anche due altre pedine, i recuperati Maiuri e Ruggeri, che ci consentiranno di presentarsi alla sfida al completo e di allungare le nostre rotazioni. Nello spogliatoio c’è grandissima fiducia”

Di fronte a Rocchi e compagni ci sarà una squadra che ormai da anni naviga tra la DNB e la DNC, una squadra quella del Presidente Cilli che riesce sempre a  disputare dei buoni campionati puntando soprattutto alla valorizzazione dei giovani del proprio vivaio. E quella a disposizione di coach Luigi Satolli è il prototipo della squadra giovane costruita per cercare di stupire. “Una squadra di medio livello – conferma il Gm Daniele Comandini – che ormai da anni sta portando avanti una politica fondata sui giovani. Come roster non siamo assolutamente  inferiori, e sfruttando le nostre individualità e la nostra esperienza, credo ci siano le possibilità per portare a casa il match. Dobbiamo comunque avere grande rispetto di una squadra che farà del tutto per trovare la prima affermazione casalinga”

Ad arbitrare il match di sabato pomeriggio saranno i signori Fabio Carrus di Selargius (Ca) e Riccardo Basso di Elmas (Ca)