Basket: Riprendono i tornei giovanili della Scuba

10 Ottobre 2012 0 Di Felice Pensabene

Inizieranno nel prossimo weekend alcuni dei campionati giovanili ai quali prenderà parte anche la Scuola Basket Frosinone, al via quest’anno nei tornei  Under 13 Elitè, Under 14 Regionale, Under 15 Eccellenza e Under 17 Elitè, compagini che saranno guidate da Daniele Bernardi, Marco Di Salvatore e  da coach Antonio Efficace (nella foto di copertina). Nel prossimi giorni, infatti,  prenderà il via il campionato Under 15 Eccellenza, con la Scuba che sarà impegnata nel derby contro i cugini della Prima Veroli. I giovani frusinati,  anche nell’amichevole vinta a Caserta nei giorni scorsi contro i pari età della JuveCaserta, hanno fatto vedere di essere un ottimo team. Un team che cercherà di dare filo da torcere a quelle che si annunciano le squadre da battere, Tiber Roma ed Eurobasket Roma. Nei prossimi giorni prenderà poi il via il campionato destinato ai ‘96/’97, l’Under 17 Elitè, con l’esordio a Castel  Galdolfo. Anche per questa formazione le indicazioni arrivate dalle amichevoli disputate nei giorni scorsi, l’ultima  a San Cesareo, sono state molto buone. Continua invece a prepararsi per l’inizio del campionato anche la squadra Under 13 Elitè della Scuba. Negli ultimi giorni si sono disputate due amichevoli, a Frosinone contro la corazzata  Eurobasket con una sconfitta onorevole, e a Ostia contro le Stelle Marine, con i giovani scubini che hanno fatto vedere di avere le possibilità di disputare un buon campionato.

Tutto pronto, dunque, per l’inizio di una stagione che si annuncia lunga ed appassionante, nella quale l’obiettivo è quello di fare bella figura in tutti i campionati, e permettere a qualche elemento di mettersi in evidenza. Proprio a tal proposito per quattro giovani della Scuba è arrivato un riconoscimento importante. Davide Grazzini, Enrico Ceccarelli, Giorgio Bussiglieri e Francesco Giugliano sono stati convocati per l’Atg, Addestramento Tecnico Giovanile della Federazione. Continua dunque l’opera della società del Presidente Antonio Efficace per cercare di fare basket  a buon livello e alimentare un movimento che si sta facendo sempre più importante.

Concludiamo con un’altra  novità importante. Per l’annata che sta per prendere il via la Scuba Frosinone è la società di riferimento a livello giovanile per la Nova Virtus Frusino, formazione che nel prossimo weekend inizierà l’avventura nel torneo di DNC. Antonio Efficace e i suoi collaboratori, però, hanno voluto creare un’altra realtà che prenderà parte al torneo di Promozione. Una squadra che sarà formata da ragazzi del capoluogo, e sarà poi completata da giovani dell’Under 17. La squadra sarà sponsorizzata dalla Gav Sistemi di Frosinone, e sarà formata dai seguenti elementi: Francesco Di Rienzo, Donato Ambrosio, Alessandro Romiti, Mauro Giovannone, Maurizio Curcio, Davide  Cesari, Claudio Garzisi, Piergiorgo Rago, Daniele Bernardi e Alessio Capobianco.

 Â