pubblicato il5 ottobre 2012 alle 17:51

Dodici milioni stanziati per la viabilità abruzzese. La soddisfazione dei presidenti di Province

I Presidenti delle Province abruzzesi Walter Catarra, Antonio Del Corvo, Enrico Di Giuseppantonio e Guerino Testa, si sono riuniti questa mattina a Chieti ed hanno espresso soddisfazione per il provvedimento della Giunta regionale che ha stanziato 12 milioni di euro, tre per ciascuna Provincia, da destinare ad interventi in materia di viabilità.
“Siamo grati alla Regione per aver compreso, pur in un momento di difficoltà, le esigenze dei nostri territori – hanno detto i Presidenti. Si tratta di una buona boccata d’ossigeno che tuttavia non ci consente di affrontare in maniera organica i problemi di un patrimonio viario, di circa 6.500 chilometri, che risente soprattutto degli ulteriori danni provocati dalle abbondanti nevicate dello scorso febbraio e da anni di incuria. Ecco perché – proseguono i Presidenti – mentre ci siamo già attivati per appaltare al più presto i primi lavori ed aprire i cantieri, chiediamo alla Regione un ulteriore sforzo finanziario, attingendo nuove risorse dai FAS o da altri Fondi. Disporre di una buona viabilità significa assicurare un elevato standard di sicurezza per migliaia di automobilisti ma anche porre le condizioni per attirare turisti e non gravare le imprese di ulteriori oneri. Puntare sulle strade significa dunque investire anche sull’economia e sullo sviluppo dei nostri territori”.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07