pubblicato il22 ottobre 2012 alle 12:52

Il Capitano Alessandro Dominici è il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Larino

Si è insediato negli scorsi giorni il nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Larino (CB), Capitano Alessandro DOMINICI che sostituisce il Maggiore Antonio ANDRIULLI trasferito ad altro incarico presso il Comando della Legione Carabinieri Molise.
Il Capitano DOMINICI, nativo di Sesto San Giovanni (MI), ha 38 anni ed è sposato; proviene dal comando del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia (OT), incarico che ricopriva dal 2009.
L’Ufficiale ha iniziato la carriera nell’Arma nel 1994 arruolandosi come allievo Maresciallo; conseguita la promozione a Maresciallo è stato destinato nel 1996 presso la Stazione Carabinieri di Scano Montiferro (OR).
Nel 1998 ha partecipato alla missione T.I.P.H. (Temporary International Presence in Hebron).
Nello stesso anno, al rientro dalla missione, è stato ammesso ai corsi regolari dell’Accademia Militare di Modena quale Allievo Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri, venendo promosso Sottotenente del Ruolo Normale in servizio permanente effettivo al termine del biennio d’istruzione ed intraprendendo il successivo triennio presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Nel settembre del 2003, al termine dell’intero ciclo di formazione durante il quale ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è stato destinato al III Battaglione Allievi Carabinieri di Iglesias (CA) quale Comandante della 6^ Compagnia nel grado di Tenente. In tale periodo, precisamente nel 2004, ha conseguito dapprima la laurea di I livello, quindi quella di II livello in Scienze della Sicurezza Interna ed Esterna presso l’Università “Tor Vergata” di Roma.
Nel settembre del 2005 è stato trasferito per assumere l’incarico di Comandante del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Quartu Sant’Elena (CA).
Dall’ottobre 2006, sino al novembre 2009, è stato Comandante della Compagnia Carabinieri di Mondovì (CN).

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07