Il Coro polifonico Molise inCanto si è “presentato” in Regione

23 ottobre 2012 0 Di redazione

Si è tenuta oggi, nella Sala Convegni della Giunta regionale, la Conferenza Stampa di presentazione del “Grande Coro Polifonico Molise inCANTO”.
La prima tappa del progetto culturale vedrà l’animazione, da parte del “Grande Coro del Molise inCANTO”, della Messa Solenne delle ore 11.00, di domenica 28 ottobre, che si terrà nella nuova Chiesa di San Pio di Pietralcina a San Giovanni Rotondo.
La cerimonia religiosa sarà trasmessa in diretta televisiva sui canali di “Padre PIO TV”, Telenorba e TRSP.
Sarà questa la prima uscita ufficiale del “Grande Coro”. L’iniziativa è stata sostenuta e patrocinata dalla Presidenza della Regione Molise, dall’Arcidiocesi di Campobassso-Bojano, dalle Province di Campobasso ed Isernia e dai Comuni di provenienza dei vari cori.
Sono intervenuti alla Conferenza Stampa di oggi, il Presidente della Regione, Michele Iorio, il Presidente della Provincia di Campobasso, Rosario De Matteis, il Presidente della Provincia di Isernia, Luigi Mazzuto, insieme al Direttore dell’Ufficio di Musica Sacra della Diocesi di Campobasso-Bojano, Don Giuseppe Graziano, oltre ovviamente, al Presidente dell’Associazione “Molise InCANTO”, Tiziana Martinelli, e il direttore artistico del “Grande Coro”, Sabina Mascia.
“Questo è il Molise che ci piace vedere e sostenere –ha detto il Presidente Iorio- una terra di antichi valori capace di creare cultura, solidarietà e occasioni di socializzazione e condivisione. Quest’evento rappresenta un esempio valido di un Molise positivo che vuole crescere anche attraverso le sue risorse artistiche e vuol farsi conoscere ad un pubblico sempre più ampio.” Iorio ha anche sottolineato la corale collaborazione di diverse Istituzioni che “hanno saputo – ha detto-concertare la loro azione per sostenere questa iniziativa e le sue finalità culturali, sociali e religiose.”