Seminari informativi a salvaguardia della Biodiversità, l’impegno del Mario Negri Sud

10 Ottobre 2012 0 Di redazione

Venerdì 12 Ottobre 2012 alle ore 17.30 nell’aula meeting della Torre del Cerrano di Pineto (Teramo) si svolgerà il secondo seminario formativo previsto nel ciclo di incontri del progetto LIFE Natura CRAINat per la salvaguardia del gambero di fiume autoctono. Si tratta di un’iniziativa rivolta alle associazioni e agli operatori di settore e alle amministrazioni locali (associazioni di pesca sportiva, ambientaliste ecc.) in Abruzzo e in Molise.
L’ iniziativa è curata e organizzata dal Consorzio Mario Negri Sud e dalla Provincia di Chieti (partner leader del progetto) in collaborazione con l’Area Marina Protetta ‘Torre del Cerrano’, l’Istituto zooprofilattico sperimentale di Abruzzo e Molise “G. Caporale” e la Riserva naturale regionale ‘Lecceta di Torino di Sangro’.

L’appuntamento del prossimo venerdì sarà un incontro-dialogo sul progetto aperto a tutta la cittadinanza. Sarà anche l’occasione per presentare al pubblico gli obiettivi e lo stato di avanzamento del progetto CRAINat 2012, come impegno concreto di conservazione della biodiversità sul territorio abruzzese. (locandina e programma allegati)

Il terzo appuntamento è previsto per il 26 ottobre prossimo e si svolgerà nella sede della Riserva Naturale Regionale ‘Lecceta di Torino di Sangro’ (Chieti).