Estorsione tra stranieri, i carabinieri arrestato un albanese

2 Novembre 2012 0 Di redazione

I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Giulianova nella serata mercoledì hanno arrestato MUJI YLBER cittadino Albanese di 34 anni di Giulianova.
La sera del 31 ottobre, in caserma si è presentato un cittadino Bielorusso il quale riferiva che poco prima all’interno di un bar del lungomare era stato avvicinato da un connazionale che lo invitava a fare una passeggiata e dopo alcune centinaia di metri, con fare minaccioso si era appropriato di alcuni effetti personali tra cui un telefonino. Nella circostanza il MUJI riferiva alla vittima che in restituzione degli effetti personali pretendeva la somma di 400 euro.
I Carabinieri, in abiti civili, si sono recati nel luogo designato per la cessione del denaro e, dopo aver individuato con certezza l’estorsore che nel frattempo si era avvicinato alla vittima, lo hanno bloccato. A seguito di immediata perquisizione l’Albanese è stato trovato in possesso di tutti gli oggetti rubati, per cui una volta in caserma è stato dichiarato in arresto per tentata estorsione e ristretto in regime di arresti domiciliari.