pubblicato il8 novembre 2012 alle 21:54

Il Molise dal Ministro Clini per dire no all’estrazione dall’Adriatico

Importante appuntamento istituzionale per il Presidente del Consiglio regionale del Molise, Mario Pietracupa, domani venerdì 9 novembre alle ore 9 a Venezia.
A Palazzo Ferro Fini, sede del Consiglio regionale del Veneto, si terrà la Conferenza internazionale delle Regioni adriatiche e ioniche sul tema della “Salvaguardia delle coste delle Regioni del mare Mediterraneo dall’estrazione di idrocarburi in mare”, argomento di cui si è dibattuto nell’ultima seduta del Consiglio regionale, martedì scorso. L’Assise legislativa di Palazzo Moffa ha votato all’unanimità una proposta di legge da inviare alle Camere affinché sia disposto il divieto di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi nelle acque prospicienti i territori regionali.
Il Presidente Pietracupa porterà all’attenzione del Ministro per l’Ambiente Corrado Clini, presente al confronto, le ragioni del Consiglio regionale e di tutti i molisani a sostegno del motto ‘no al petrolio in mare, sì allo sviluppo ecosostenibile’.

© ilpuntoamezzogiorno.it - vietata la riproduzione anche parziale di testi e immagini



Ultime notizie

... sto caricando ...

Mostra più notizie

Direttore responsabile: E. Amedei - © Ilpuntoamezzogiorno.it - Tutti i diritti riservati - Iscrizione registro stampa tribunale di Cassino n° 3/07 - decreto n° 78/07