Limitazioni al traffico sulla strada statale 7 “Via Appia” a Terracina per lavori alla galleria “Tempio di Giove”

2 Novembre 2012 0 Di redazione

Dal 6 all’8 novembre 2012, chiusura della carreggiata in direzione Napoli per lavori agli impianti elettrici della galleria “Tempio di Giove”

L’Anas comunica che dalle ore 6:30 di martedì 6 novembre alle ore 18:00 di giovedì 8 novembre 2012 sarà chiuso al traffico un tratto della carreggiata in direzione Napoli della strada statale 7 “Via Appia”, nel territorio comunale di Terracina, in provincia di Latina.

La chiusura si rende necessaria per consentire gli interventi di manutenzione agli impianti elettrici della canna in direzione Napoli della galleria “Tempio di Giove”, al km 101,268 della statale Appia.

Durante il periodo di chiusura del tratto stradale, il traffico leggero che viaggia in direzione Sud, in corrispondenza del km 99,000 della strada statale 7 sarà deviato all’interno dell’abitato di Terracina.

Per quanto riguarda il traffico pesante (superiore alle 7,5 tonnellate), in considerazione anche della chiusura del tratto della strada statale 699 “dell’Abbazia di Fossanova” al km 2,500 per la frana avvenuta lo scorso 20 settembre, saranno predisposte le seguenti deviazioni:

– il traffico pesante diretto a Sud che si genera nella Provincia di Latina sarà deviato all’interno della città di Terracina, le cui Autorità competenti – con opportuna ordinanza – provvederanno a permetterne la circolazione;

– il traffico pesante diretto a Sud e proveniente dall’esterno della Provincia di Latina sarà deviato sull’autostrada A1 fino all’uscita di Cassino dove, attraverso la strada regionale 630 “Ausonia”, potrà raggiungere la strada statale 7.

L’evoluzione della situazione in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure, grazie all’applicazione ‘VAI’, disponibile per Android, iPad e iPhone (http://www.stradeanas.it/vaiapp), su tutti gli smartphone e i tablet.

Il servizio di infoviabilità di Anas è presente gratuitamente in “Apple store” e in “Android market – Google Play”. Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 Pronto Anas per informazioni sull’intera rete Anas.