Il sindaco Nicola Ottaviani: “Multiservizi: proroga necessaria”

28 Novembre 2012 0 Di Felice Pensabene

“Ho dato disposizione agli uffici competenti di predisporre gli atti amministrativi per effettuare la proroga dei contratti, attualmente in scadenza, con la Società Multiservizi, fino al 31 dicembre 2012. La proroga, del resto, si rende necessaria in conseguenza del parere richiesto dalla nostra amministrazione alla Corte de Conti, per superare lo scoglio delle nuove disposizioni legislative emanate dal governo Monti in materia di spending review.

Abbiamo stanziato in bilancio, seppur tra mille peripezie, gli importi necessari che potrebbero coprire l’eventuale consolidamento della scelta verso la società in house, che rimane la prima strada da percorrere.

Se i giudici contabili dovessero essere di altro avviso, siamo pronti, comunque, ad adottare altre soluzione che rendano compatibile il recupero delle posizioni dei lavoratori con l’erogazione dei servizi in favore dell’utenza.

L’auspicio è, comunque, quello di continuare a cercare le migliori soluzioni amministrative per conciliare la tutela dei lavoratori con il nuovo quadro normativo di riferimento, evitando strumentalizzazioni, prese di posizione demagogiche o anticipazioni di campagne elettorali primaverili”.