Spacciava cocaina a giovanissimi, arrestato 41enne di Rotello

23 Novembre 2012 0 Di redazione

I carabinieri hanno da poco concluso un’operazione anti-droga, con l’esecuzione di perquisizioni domiciliari a Rotello e Santa Croce di Magliano, che ha portato all’arresto di C.G., 41enne pregiudicato della zona, su esecuzione di un’ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. di Larino.
L’attività, sotto la direzione della Procura della Repubblica frentana, è stata condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Larino con la collaborazione delle Stazioni di Rotello, Santa Croce di Magliano e del Nucleo Cinofili Carabinieri di Chieti. Sin dalla prime ore del mattino, i militari hanno atteso il momento propizio per effettuare l’ingresso nell’abitazione del soggetto da sottoporre a restrizione e, una volta individuatolo, hanno proceduto alle perquisizioni nei domicili di sua pertinenza e sui suoi mezzi di trasporto.

Il provvedimento eseguito è stato emesso dall’A.G. sulla base delle indagini condotte, negli ultimi mesi, dagli stessi carabinieri. I riscontri ottenuti dai militari, grazie alla costante collaborazione con le Stazioni ed ai pedinamenti effettuati in abiti civili, hanno consentito di dimostrare che il soggetto oggi arrestato aveva una frequente attività di spaccio al dettaglio di cocaina rivolto a giovani assuntori della zona. Questi ultimi, che sono stati sistematicamente segnalati alla Prefettura di Campobasso, avevano quale elemento comune la conoscenza di C.G., per cui è stato per i militari possibile procedere ad attente verifiche ed osservazioni dei suoi spostamenti sino a certificarne l’attività illegale. L’uomo, ora, si trova ristretto presso la Casa Circondariale di Larino.