Trovato con mezzo chilo di cocaina nel materasso, arrestato a Pescara 45enne romano

7 Novembre 2012 0 Di redazione

I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Chieti nel corso dei servizi mirati alla prevenzione e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti, nella tarda serata di ieri 6 novembre 2012, hanno arrestato un 45 anni, gia’ noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri da alcuni giorni avevano avviato un attività di controllo di alcuni soggetti che gravitavano nella zona metropolitana di Chieti e Pescara, hanno eseguito un controllo di un’autovettura che percorreva un tratto di strada isolato, in aperta campagna, a velocità sostenuta.

È stato il nervosismo mostrato dal conducente, e unico occupante, della vettura ad insospettire i militari che hanno quindi deciso di approfondire il controllo sottoponendo l’uomo e il veicolo ad attenta perquisizione. Durante l’attività di polizia giudiziaria sono stati rinvenuti due involucri di piccole dimensioni contenenti cocaina, che l’uomo aveva nascosto in un calzino.

Tale circostanza ha indotto i militari a estendere il controllo all’abitazione del soggetto. I carabinieri hanno capito di essere sulla strada giusta quando l’uomo ha cominciato ad evidenziare segni di insofferenza sempre maggiori. Il nervosismo ha raggiunto l’apice quando i carabinieri hanno iniziato a perquisire la camera da letto. Nonostante le ricerche non avevano ancora permesso di trovare nulla di utile i militari hanno continuato nella loro attività e quando hanno alzato il materasso del letto hanno subito intuito che l’atteggiamento agitato dell’uomo era ormai al culmine. Infatti, all’interno del materasso, nascosti tra le molle, dietro l’imbottitura i militari hanno scovato 10 involucri confezionati sottovuoto per un peso complessivo di 550 grammi di cocaina e una piccola parte già suddivisa in dosi, come quella rinvenuta in auto, pronta per essere spacciata. La droga è stata sequestrata insieme ad un bilancino di precisone e altro materiale usato per il confezionamento dello stupefacente.

È così stato arrestato il 45enne originario della provincia di roma ma da tempo residente a pescara, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato condotto presso la casa circondariale di pescara, a disposizione della magistratura. Il pm competente è la dr.Ssa valentina d’agostino.

Il valore della droga sequestrata è di circa 40mila euro.
.