Voragine in località Fontanelle a Frosinone, domani la strada torna fruibile

9 Novembre 2012 0 Di redazione

Una voragine si è aperta ieri in prossimità del trivio in località Fontanelle.
Ad accorgersi dell’accaduto è stato, in prima battuta, un tecnico comunale, che ha, prontamente, provveduto ad avvertire i settori competenti che hanno transennato la zona interessata dal problema, al fine di evitare che vi fossero pericoli per gli utenti della strada.
Secondo quanto accertato, il tutto è stato originato dalla rottura di alcune tubazioni in calcestruzzo in cui scorrono le cosiddette acque bianche, che hanno eroso il terreno e creato la voragine. Subito l’assessore ai lavori pubblici Fabio Tagliaferri ha disposto l’intervento di ripristino dello stato originario dei luoghi. I lavori, affidati con la procedura della somma urgenza, a una ditta del capoluogo hanno previsto la sostituzione delle parti di tubazioni rotte, e il riempimento della voragine, creatasi sotto la superficie d’asfalto, con calcestruzzo. Domani mattina, sabato 10 novembre 2012, la strada sarà riaperta al normale traffico veicolare e nei prossimi giorni, dopo un periodo di assestamento, sarà ripristinato anche il tappetino di asfalto.
In questi giorni, poi, l’assessorato ai lavori pubblici e manutenzioni è intervenuto in via Baden Powell, risolvendo definitivamente l’annoso problema della scarsa illuminazione della zona dovuta a una cronica rottura dell’impianto pubblico di illuminazione, riparando i guasti e ripristinando il normale funzionamento delle luci.
“La presenza di un’amministrazione attenta – ha detto l’assessore Fabio Tagliaferri – si vede anche dalla prontezza con cui riesce a dare risposte ai disagi patiti quotidianamente della cittadinanza. Ogni giorno, pur nelle ristrettezze economiche in cui ci troviamo ad operare per le note difficoltà di bilancio, siamo vicini ai cittadini, facendo sentire loro che, quando si presenta un problema, il Comune c’è”.